L'AZIENDA OGGI

Negli ultimi 15 anni, oltre al consolidamento del patrimonio immobiliare, i processi di diversificazione dell'attività e degli investimenti hanno portato CAPPELLETTI FINIM S.p.A. a posizionarsi come operatore di eccellenza in nuovi settori quali:

  • Real Estate
  • Consulenza specializzata
  • Energie Rinnovabili
  • Tecnologie dell'informazione e della comunicazione
  • Location per eventi e fiere
  • Integrazione di sistemi

LA STORIA

1930 - 1940

La Famiglia Cappelletti si afferma come punto di riferimento nel settore della distribuzione sul territorio milanese.

 

1968

La Cappelletti Paolo S.r.l. si trasferisce nella nuova sede di Milano in Via Orobia,15.

 

1976

Nasce la CAPPELLETTI S.p.A. che diventerà la holding di un gruppo di imprese che opereranno in modo integrato lungo l’intero processo logistico, dal produttore al consumatore finale.

 

1979 - 1984

Avviata la costruzione del primo magazzino a Pieve Emanuele (MI) con una superficie di 20.000mq.

 

1985

Viene sviluppato il primo network di distribuzione nazionale a temperatura controllata con filiali operative gestite direttamente dalla sede centrale.

 

1989

Avviata la costruzione di un secondo magazzino a Pieve Emanuele (MI).

 

1994 - 2010

Il Gruppo Cappelletti si amplia con la costituzione di una nuova società, la LOGISTICA ITALIA SRL che avvierà la nuova sede di Corteolona (PV), primo Polo con un'altezza di 14 metri sotto trave e raccordato internamente con ferrovia. Successivamente, dal primo magazzino di 30.000mq aperto nel 1994, la sede di Corteolona si espanderà ulteriormente fino a diventare un importante Polo logistico di 200.000mq oltre all’acquisizione di altre aree potenzialmente edificabili.

 

2002

Nasce la CAPPELLETTI FINIM S.p.A. per la gestione e sviluppo delle proprietà immobiliari.

 

2011 - 2012

Viene avviata l’attività nel settore delle energie rinnovabili con la costruzione di 4 impianti fotovoltaici nelle due sedi principali di Pieve Emanuele (MI) e Corteolona (PV).

 

2014

La prima sede della società Cappelletti Paolo viene riconvertita in esclusiva location per eventi e creato il Brand Fabbrica Orobia che in breve tempo diviene punto di riferimento nel settore ospitando i più importanti eventi della moda e del design internazionale.

 

2015

CAPPELLETTI FINIM S.p.A. diversifica ulteriormente nel settore immobiliare con l’inaugurazione nel centro storico di Milano di ON House Milano, uno showroom di eccellenza nel quale si fondono tecnologia, arte e design.